CONFCOMMERCIO SI MOBILITA PER MATERA IL PRESIDENTE CONFEDERALE SANGALLI: “UN AIUTO SUBITO”

La Confcommercio si mobilità per portare un aiuto concreto ed immediato, attraverso la Fondazione Orlando, alle attività commerciali, della ristorazione e turistiche del territorio di Matera che hanno subito danni in seguito alle calamità naturali degli ultimi giorni.

Il Presidente Confederale Carlo Sangalli, esprime la propria solidarietà e vicinanza, alla popolazioni, alle imprese del commercio, del turismo, dei trasporti e ai professionisti che in queste ore stanno affrontando gli ingenti danni provocati alle loro strutture ed attività.

La Confcommercio, grazie al Presidente Carlo Sangalli, interviene a favore delle imprese danneggiate: “Diamo un aiuto subito come Confcommercio, per un sostegno immediato e concreto alle attività commerciali, della ristorazione e turistiche con locali e magazzini devastati che devono poter operare al meglio, soprattutto ora, in vista delle festività natalizie”.

Le imprese del Sistema Confcommercio potranno rivolgersi all’Associazione Territoriale di Matera per avere informazioni e ricevere supporto su tale possibilità di sostegno.

Confcommercio chiede, inoltre, al governo l’attivazione per le città colpite di una serie di provvedimenti di supporto a partire dalla sospensione della riscossione di imposte dirette e indirette e degli oneri contributivi, senza conteggiare interessi per il periodo della sospensione. Sospensione anche dei pagamenti di mutui per gli immobili strumentali. A seguire, con forme adeguate di credito d’imposta, per potere recuperare parte dei costi di rimessa in opera con riduzioni delle imposte da versare non appena l’attività sarà pienamente riavviata e quindi ci saranno ricavi sui quali calcolare le imposte.